In Olos Clinique abbiamo fatto della Chirurgia Estetica del Seno un nostro punto di forza.
Dopo anni di ricerca e perfezionamenti, oggi la mastoplastica riduttiva a Milano è considerata un intervento sicuro e di qualità, mirato al miglioramento della forma e del volume del seno.
E’ un intervento discretamente diffuso che produce sostanziali benefici: spesso i motivi che inducono le Donne a scegliere questo intervento sono da trovarsi nel desiderio di migliorare la propria salute poiché un seno molto sviluppato può causare seri problemi alla schiena, alle spalle e al collo.
Le Donne che si sono sottoposte a un'operazione di riduzione del seno nei centri Olos Clinique a Milano, si dichiarano talmente soddisfatte da essere pronte a rifarlo.
Il primo passo nel percorso del rimodellamento del seno è quello di sottoporsi alla visita medica specialistica. Alle pazienti che si rivolgono ad Olos Clinique viene affiancata una Assistente Personale che le supporta e guida in tutto il percorso di preparazione e fino ad un anno dopo l’intervento.
Il risultato dell’intervento, oltre essere molto soddisfacente e sempre più naturale, potrà essere valutato già dopo poche ore dall'intervento.
Nel Centro Olos Clinique, gli interventi di chirurgia al seno sono affidati a chirurghi specializzati, selezionati in base alla loro esperienza, al numero degli interventi al seno svolti, ai risultati clinici ottenuti e all'abilità dimostrata in sala operatoria. Ritenuta fondamentale è la conoscenza approfondita delle ultime tecniche di chirurgia estetica e sicurezza del paziente.
L’intervento di Mastoplastica Riduttiva a Milano ridà al seno un aspetto giovane, tonico, armonioso. Nel Centro Olos Clinique, sia il Chirurgo plastico, sia la “Tutor Personale” consiglieranno e guideranno la paziente affinché possa scegliere la taglia ottimale per un risultato bello e naturale. Di conseguenza il seno proporzionato alla figura, conferirà armonia all'aspetto di tutto il corpo, eliminando i fastidi di un seno troppo abbondante.
Le cliniche selezionate per eseguire l’intervento di Mastoplastica, rispettano i termini di sicurezza e di comfort, e sono site a Milano. Ovviamente in quanto intervento chirurgico, la Mastoplastica Riduttiva è soggetta a limiti, rischi e complicanze. La paziente deve essere consapevole degli stessi.
Il risultato offerto nella maggioranza dei casi soddisfa le aspettative della paziente.
Le caratteristiche della paziente adatta a questa procedura sono le seguenti:
Se hai desiderio di capire se l’intervento di Mastoplastica Riduttiva a Milano è la soluzione giusta per te, prenota una valutazione senza impegno presso il Centro Olos Clinique. Compila il form che trovi in alto a destra e ti fisseremo un primo incontro senza impegno.
La mastoplastica riduttiva ha cicatrici visibili. Questo concetto deve essere molto chiaro alle Donne che si sottopongono alla procedura. E’ necessario mettere nel bilancio estetico, la presenza delle stesse.
I segni operatori hanno in genere una forma che ricorda quella di un’ancora: uno circolare, nel luogo dove andrà posizionata l’areola, e poi altri al di sotto che evidenziano la porzione di tessuto da eliminare (verticalmente dall’areola al solco sottomammario e orizzontalmente, lungo il solco). Le cicatrici che si andranno a formare avranno quindi la forma di una T rovesciata al di sotto dell’areola.
Nella maggioranza dei casi le incisioni fatte per rimuovere l’eccesso cutaneo – venendo suturate per piani e con particolare attenzione – saranno sottili e lineari. La paziente deve essere consapevole che la qualità delle cicatrici non dipende esclusivamente dalla qualità dell’intervento ma anche dalle specifiche caratteristiche della propria pelle. Le cicatrici , infatti, dipendono inoltre dall’osservanza del riposo prescritto: qualunque cicatrice in via di formazione che viene sottoposta a trazione meccanica è destinata ad allargarsi e a rafforzarsi.
Le incisioni e lo spostamento dei tessuti possono causare, nella zona operata, dolenzia, gonfiore ed edema. Il dolore, facilmente presente, può essere controllato con semplici antidolorifici prescritti dal chirurgo al momento della dimissione. Subito dopo l’intervento il seno viene avvolto in un bendaggio che, generalmente, è rimosso due o tre giorni dopo l’intervento, sostituito da un apposito reggiseno contenitivo.
E’ raccomandato stare a riposo per almeno due settimane, e solo dopo si possono riprendere le normali attività in maniera graduale, evitando però gli sforzi più pesanti per le braccia (sollevare pesi, fare lavori manuali e faticosi). Anche l’accudire bambini piccoli è sconsigliato nel periodo immediatamente successivo alla mastoplastica riduttiva.
Nel corso delle due settimane seguenti vengono rimossi i punti di sutura. I controlli nel post intervento della Mastoplastica sono obbligatori.e saranno svolti dal Chirurgo insieme alla “Tutor Personale” della paziente che la seguirà ad ogni incontro. La sede dei controlli è Milano.
Olos Clinique metterà a tua disposizione una persona esperta e affabile che diventerà la tua Assistente personale, affiancandoti dalla prima visita fino a circa 12 mesi dopo l’intervento. Sarà sempre reperibile per rispondere alle tue domande, per darti consigli e per metterti in contatto con il chirurgo ogni volta che lo desideri. Il Chirurgo e la Tutor lavoreranno in team, ascoltando attentamente i tuoi desideri e le tue aspettative. Insieme ti spiegheranno le reali possibilità e i limiti dell'intervento da te richiesto, conducendoti verso il risultato sperato sempre in armonia con il tuo corpo.
Il nostro specialista eseguirà un'attenta analisi della taglia che desideri, provando forma e proporzioni direttamente sul tuo seno. Scoprirai anche le diverse tecniche d’intervento e ti verrà suggerita quella più adatta a te.
La mastoplastica riduttiva a Milano è praticata per ripristinare chirurgicamente le proporzioni ideali tra il complesso mammario e il corpo e per alleviare i disagi fisici che comporta l’avere un seno troppo sviluppato (impaccio nelle attività, difficoltà nel trovare abiti adeguati, problemi posturali).
Inoltre l’intervento ha la capacità di rendere simmetriche le mammelle troppo differenti nella forma e nella dimensione. Con la riduzione del seno, anche i capezzoli vengono rimodellati, in particolare l’areola, che spesso risulta deformata e dilatata dal peso dei tessuti, ritrovando dimensioni e forma adeguate.
Durante la prima visita il chirurgo estetico, a seconda delle necessità, prenderà le misure del seno stabilendo le porzioni che dovranno essere asportate e calibrate per ciascuno dei componenti (tessuto mammario, pelle, ghiandola e grasso). Successivamente, verranno illustrate le tecniche dell’ intervento ed in particolare si approfondiranno determinate informazioni: come le caratteristiche delle cicatrici e il fatto che potrà interferire sulla capacità d’allattamento.
La tua “Tutor Personale” si occuperà di darti tutte queste informazioni con calma e potrà rispondere ad ogni tua domanda. Per contattarla, compila il form che trovi in alto a destra di questa pagina.
La procedura di riduzione del seno ha un costo legato a una serie di fattori che determinano un’oscillazione dello stesso. La mastoplastica riduttiva a Milano eseguita in una Clinica specializzata e affiliata ad Olos Clinique, garantisce i seguenti servizi:
Il prezzo dell’intervento non è determinabile a priori ma la variabilità è tra 5.700 – 7.500 euro.
L’intervento di Mastoplastica Additiva si svolgerà a Milano presso Cliniche attrezzate e che rispettano i termini di sicurezza per la paziente, affiliate con il nostro Centro.
In Olos Clinique abbiamo fatto della Chirurgia Estetica del Seno un nostro punto di forza.
Permette la correzione del rilassamento addominale e la rimozione del grasso in eccesso.
Il trattamento al Plasma permette ridurre in modo significativo il rilassamento di palpebre, collo e macchie cutanee.
La rinoplastica offre risultati estetici molto positivi per quanto riguarda l’armonia generale del viso.
Liposcultura, addominoplastica e ginecomastia tecniche per mantenere un aspetto naturale e piacevole ad ogni età.
Botulino per distendere la cute, migliorare lo sguardo e far scomparire le rughe d’espressione.