Compila il form e richiedi un consulto gratuito:

Privacy

Rinoplastica a Milano: rimodellamento delle proporzioni del naso

 
La rinoplastica a Milano è un intervento chirurgico che offre risultati estetici molto positivi per quanto riguarda l’armonia generale del viso.

Il primo passo nel percorso del rimodellamento del naso è quello di sottoporsi alla visita medica specialistica. Il chirurgo estetico individua gli inestetismi del naso percepiti dal paziente come fonte di disagio. Nel primo incontro, si deve verificare la compatibilità tra il risultato ottenibile con l’intervento chirurgico e le aspettative del paziente. Per questo motivo viene preparata una simulazione a computer in cui vengono mostrati quali sono i possibili risultati raggiungibili con l’intervento.

Ai pazienti che si rivolgono ad Olos Clinique a Milano viene affiancata una “Assistente Personale” che li supporta e li guida in tutto il percorso di preparazione fino ad un anno dopo l’intervento.




Rinoplastica: Qualità del Risultato



La rinoplastica a Milano è un intervento chirurgico che offre risultati estetici molto positivi per quanto riguarda l’armonia generale del viso. Il grado di soddisfazione dei pazienti che si rivolgono a Olos Clinique è generalmente molto alto.

E’ comunque sempre molto importante – da parte di chi si sottopone all’intervento – avere aspettative realistiche. Per assicurarsi che ciò accada, il Centro Olos Clinique affida gli interventi di Rinoplastica a chirurghi specializzati, selezionati in base alla loro esperienza, al numero degli interventi svolti al naso, ai risultati clinici ottenuti e all'abilità dimostrata in sala operatoria. Ritenuta fondamentale è la conoscenza approfondita delle ultime tecniche di chirurgia estetica e sicurezza del paziente.

Le cliniche selezionate per eseguire l’intervento di Mastoplastica, rispettano i termini di sicurezza e di comfort, e sono site a Milano.

In quanto intervento chirurgico la Rinoplastica, è soggetta a limiti, rischi e complicanze e la paziente deve esserne consapevole

Rinoplastica: per chi è consigliata?

Le caratteristiche più comuni presenti nei pazienti che si sottopongono a questo intervento sono:

  • Naso aquilino
  • Naso a patata
  • Punta carnosa
  • Naso deviato
  • Naso storto
  • Naso grosso


Anche l’età può essere un motivo per spingere il paziente a sottoporsi alla rinoplastica. Infatti, il naso sembra più lungo con il trascorrere degli anni e la rinoplastica a Milano aiuta a ringiovanire l’immagine di tutto il viso.

Se hai desiderio di capire se l’intervento di Rinoplastica è la soluzione anche per te, prenota una valutazione senza impegno presso il Centro Olos Clinique a Milano. Compila il form che trovi in alto a destra e ti fisseremo un primo incontro senza impegno.




Rinoplastica: Incisioni e tecnica

Principalmente esistono due tecniche per eseguire la procedura di Rinoplastica, definiti a tecnica “aperta” o a tecnica “chiusa”.

Le incisioni previste per la rinoplastica aperta sono sia interne che esterne al naso. Per accedere alle strutture cartilaginee e muscose della piramide nasale, infatti, il chirurgo recide la columella che è quella porzione a lembo di tessuto tra le narici.

Questo tipo di procedura offre una visuale migliore dell’intervento e se è vero che lascia una cicatrice esterna, è comunque molto piccola e molto ben nascosta sotto il naso.

La rinoplastica chiusa non prevede invece incisioni sulla pelle, perché il modellamento del naso avviene attraverso le narici stesse. Da qui il chirurgo incide le muscose fino ad arrivare alla porzione di cartilagine o di osso da rimodellare. Una volta ritoccata la struttura del naso (ossa e cartilagini), la pelle viene nuovamente riposizionata come copertura, senza che sia stata incisa.




Rinoplastica: Post Operatorio

Al termine dell’intervento, sopra il naso, viene modellato un tutore: una sorta di mascherina rigida che si appoggia saldamente sulla struttura nasale. Il tutore favorisce il riassestamento dei tessuti scollati, durante la procedura, nella posizione corretta. Inoltre, il Chirurgo, inserisce dei tamponi nasali nelle narici di circa 3 cm di profondità con lo scopo di mantenere le cavità aperte ed avere una corretta respirazione.

I tamponi sono generalmente rimossi 24 ore dopo l’intervento, mentre la mascherina circa 7 giorni dopo.

Il paziente avvertirà un senso di pesantezza e gonfiore. Inoltre, si faranno evidenti i segni bluastri delle ecchimosi sotto gli occhi che migliorano nel corso di circa due settimane. Generalmente sono consigliate alcune azioni da attuare nei primi giorni post operatori, efficaci nel limitare il gonfiore e favorire la guarigione, come l’applicazione di compresse fredde e il dormire con due cuscini sotto la testa.

La ripresa del lavoro e della vita sociale può essere avvenire dopo circa 14 giorni ,e anche prima, se non si hanno inibizioni nel mostrarsi un po’ segnati da gonfiore e lividi. E’ molto importante, durante tutto il periodo di guarigione, che dura circa 6 mesi, non urtare il naso. Inoltre è buona norma evitare sport che comprendono questo rischio. Per vedere l’esito definitivo del rimodellamento del naso bisogna attendere che i tessuti interni si siano completamente assestati e questo avviene molto lentamente: sei mesi circa. I controlli nel post intervento della Rinoplastica a Milano sono obbligatori. Infatti, saranno svolti dal Chirurgo insieme alla “Tutor Personale” della paziente che la seguirà ad ogni incontro. La sede dei controlli è Milano.




Una Tutor sempre con Te

Olos Clinique metterà a tua disposizione una persona esperta e affabile che diventerà la tua Assistente personale, affiancandoti dalla prima visita fino a circa 12 mesi dopo l’intervento. Sarà sempre reperibile per rispondere alle tue domande, per darti consigli e per metterti in contatto con il chirurgo ogni volta che lo desideri. Il Chirurgo e la Tutor lavoreranno in team, ascoltando attentamente i tuoi desideri e aspettative. Insieme ti spiegheranno reali possibilità e limiti dell'intervento da te richiesto, conducendoti verso il risultato sperato e sempre in armonia con il tuo viso.

Durante la prima visita, insieme alla tua Tutor Personale, potrai vedere sul tuo viso la forma del naso tanto desiderata, grazie ad una simulazione su computer. Infatti, il nostro specialista eseguirà un'attenta analisi delle proporzioni del tuo viso, provando forma e proporzioni direttamente sul software di simulazione. Scoprirai anche le diverse tecniche d’intervento e ti verrà suggerita quella più adatta a te, potrai esporre tutti i tuoi dubbi alla Tutor che ti risponderà con chiarezza e minuzia.




Alcuni dettagli sulla Rinoplastica a Milano

L’obiettivo della rinoplastica è di ricreare le opportune proporzioni tra le porzioni del naso (sia ossee che cartilaginee) e le fisionomia estetica del viso. Per ottenere ciò, è indispensabile un’attenta valutazione del volto e dei piani composti da fronte-occhi / bocca-mento.

Anche il sesso del paziente e la sua particolare personalità sono fattori tenuti in alta considerazione dai Chirurghi della Olos Clinique a Milano per progettare il nuovo profilo del naso.

L'intervento di rinoplastica a milano dona al naso una forma naturale, lontana dall'effetto artificiale temuto da molti e ormai non più di moda.

La procedura viene eseguita in anestesia totale per una maggiore sicurezza e comfort della paziente: non si sente dolore e non si è vigili durante l’intervento. Per vedere l’esito definitivo del rimodellamento del naso bisogna attendere che i tessuti interni si siano completamente assestati e questo avviene molto lentamente: impiegano circa sei mesi.

La tua “Assistente Personale” si occuperà di darti tutte queste informazioni con calma e di rispondere ad ogni tua domanda. Per contattarla, compila il form che trovi in alto a destra di questa pagina.




Rinoplastica: Il Costo



I costi della procedura di rinoplastica possono variare molto in funzione della specifica difficoltà dell’intervento. La Rinoplastica eseguita a Milano, in una Clinica specializzata e affiliata a Olos Clinique, garantisce i seguenti servizi:

  • Procedura eseguita in Sala Operatoria a norma di legge, con la continua sorveglianza del medico anestetista .
  • Monitoraggio dei parametri vitali: prima, durante e dopo l’atto chirurgico.
  • Il prezzo comprende tutti i costi: onorario del medico chirurgo e dell’anestesista, i costi della sala operatoria, del ricovero, le protesi, le medicazioni post operatorie e gli eventuali controlli successivi a vita.


Il prezzo dell’intervento non è determinabile a priori ma il costo medio è di 4000 euro. Se la Rinoplastica coinvolge la modifica della struttura (settoplastica), il costo aumenta di circa 2200 euro.

L’intervento di Rinoplastica a Milano si svolgerà a presso Cliniche moderne e che rispettano i termini di sicurezza e comfort per i pazienti, affiliate con il nostro Centro Olos Clinique.
 
Dottore1
Dottore3

Testimonianze

Prima e Dopo

Beautytutor

Olos Clinique Scopri di più

Olos Clinique



I nostri chirurghi, di grande esperienza e professionalità, sono pronti a offrirti le soluzioni più efficaci in termini di tempo e benefici. Per aiutarti nell'orientamento, ti mettiamo a disposizione un team specializzato nelle conoscenze dei trattamenti e delle tecniche oggi esistenti.
La filosofia di Olos Clinique si basa sul mantenimento sano e naturale del corpo, valorizzando la fisionomia del paziente attraverso l'utilizzo di tecnologie avanzate della Chirurgia e della Medicina Estetica.

La Beauty Tutor sarà subito a tua disposizione e affidandoti a Lei, potrai conoscere il tuo percorso ideale e personalizzato per portarti al raggiungimento dei risultati desiderati

Vieni a conoscerci. Chiamaci per un primo incontro o Contattaci. Olos Clinique si prende cura di te.