Compila il form e richiedi un consulto gratuito:

Privacy

Mastopessi: le tecniche e i benefici del lifting del seno a Milano

 
La Mastopessi è una pratica chirurgica estetica piuttosto comune, ma complessa, in grado di sollevare, e rassodare il seno ceduto e molto rilassato.

L’obiettivo principale del lifting del seno è rendere più armonico, proporzionato, tonico e desiderabile l’aspetto del seno. La procedura consente di ottenere alcuni risultati, mediante alcune variazioni nel piano operatorio, nello specifico:

  • Solleva e rassoda il seno mantenendo il volume originario (lifting del seno)
  • Migliora la consistenza e la forma del seno riempiendo i volumi (mastopessi con protesi)
  • Solleva il seno, ne migliora il profilo e riduce il volume (mastopessi con mastoplastica riduttiva).


Il lifting del seno (mastopessi), può essere realizzato con o senza l’inserimento di protesi mammarie, fatto che dipende in ugual misura dal tipo di tessuti della paziente e dal risultato che desidera ottenere.

Le Donne che si sono sottoposte a un'operazione di Mastopessi nei centri Olos Clinique Milano, si dichiarano talmente soddisfatte da essere pronte a rifarlo.

Il primo passo nel percorso del rimodellamento del seno è quello di sottoporsi alla visita medica specialistica. Alle pazienti che si rivolgono a Olos Clinique viene affiancata una “Assistente Personale” che le supporta e guida in tutto il percorso di preparazione e fino ad un anno dopo l’intervento.




Mastopessi: Qualità del Risultato



Il risultato dell’intervento, oltre essere molto soddisfacente e sempre più naturale, potrà essere valutato già dopo poche ore dall'intervento.

Dopo anni di ricerca e perfezionamenti, oggi il lifting al seno è considerato un intervento sicuro e di qualità. Da non sottovalutare, in ogni caso, le cicatrici che l’intervento implica.

Le protesi mammarie, qualora se ne scelga l’utilizzo, sono di primaria qualità, certificate e garantite da Allergan.

Nel Centro Olos Clinique, gli interventi di chirurgia al seno sono affidati a chirurghi specializzati, selezionati in base alla loro esperienza, al numero degli interventi al seno svolti, ai risultati clinici ottenuti e all'abilità dimostrata in sala operatoria. Ritenuta fondamentale è la conoscenza approfondita delle ultime tecniche di chirurgia estetica e sicurezza del paziente.

Le cliniche selezionate per eseguire l’intervento di Mastopessi, rispettano i termini di sicurezza e di comfort, e sono site a Milano.

In quanto intervento chirurgico, la Mastopessi è soggetta a limiti, rischi e complicanze. La paziente deve essere consapevole degli stessi.




Mastopessi: a chi è consigliata?



Il risultato offerto nella maggioranza dei casi soddisfa le aspettative riposte.

La paziente adatta a questo intervento ha una o più delle seguenti caratteristiche:

  • il seno cadente
  • il seno poco sodo
  • i capezzoli che puntano verso il basso
  • la piega sottomammaria abbondantemente coperta





Mastopessi: Incisioni e cicatrici



La mastopessi implica ereditare cicatrici visibili. Questo concetto deve essere molto chiaro alle Donne che si sottopongono alla procedura. E’ necessario mettere nel bilancio estetico, la presenza delle stesse.

Le incisioni previste per il lifting del seno sono tre:

  • la prima segue il perimetro dell’areola, e viene praticata al fine di spostare il capezzolo in una posizione più adatta, più in alto rispetto al solco sottomammario. In questo momento può essere corretta anche la dimensione e la forma di areole troppo ampie o non regolari.
  • la seconda incisione corre verticalmente dal margine inferiore dell’areola al solco sottomammario.
  • la terza è realizzata lungo il solco sottomammario e, con l’incisione verticale, serve per sollevare la struttura del seno, dare maggiore tono e migliorare il profilo.


Le cicatrici saranno posizionate nella piega mammaria, tra la piega mammaria e l’areola e attorno a quest’ultima ricordano la forma di un’ancora, oppure una sorta di “T” rovesciata.

Normalmente queste sono sottili e soddisfano le aspettative della paziente. La paziente deve essere consapevole che la qualità delle cicatrici non dipende esclusivamente dalla qualità dell’intervento ma anche dalle specifiche caratteristiche della propria pelle. Dipendono inoltre dall’osservanza del riposo prescritto: qualunque cicatrice in via di formazione che viene sottoposta a trazione meccanica è destinata ad allargarsi e a rafforzarsi.




Mastopessi: Post operatorio



L’intervento di mastopessi interessa i tessuti superficiali e profondi del seno, di conseguenza è normale che nei giorni seguenti si verifichi un certo gonfiore. Il dolore, facilmente presente, si può tranquillamente sedare con gli antidolorifici prescritti al momento della dimissione. Dopo che i bendaggi e il reggiseno postchirurgico vengono rimossi, viene prescritto l’uso di un reggiseno contenitivo elastico, simile a quelli sportivi, fino a che il tessuto si normalizza.

Nell’arco di una decina di giorni, vengono rimossi anche i punti di sutura (o le graffette).

Attività faticose, lavori pesanti e il sollevamento di pesi con le braccia vanno evitati fino a completa guarigione, perché questi possono causare gonfiore e aumentare la pressione sulle incisioni. In genere si può tornare al lavoro in circa quindici giorni, e riprendere tutte le normali attività dopo un mese.

La sensibilità dei capezzoli può essere temporaneamente ridotta, e non sempre dopo è possibile allattare, visto che le incisioni possono recidere i dotti galattofori (questo dipende dalla tecnica di lifting impiegata e dal grado di sollevamento del seno necessario).

I controlli nel post intervento della Mastopessi sono obbligatori. Saranno svolti dal Chirurgo insieme alla “Tutor Personale” della paziente che la seguirà a ogni incontro. La sede dei controlli è Milano.




Una Tutor sempre con Te



Olos Clinique metterà a tua disposizione una persona esperta e affabile che diventerà la tua Assistente personale, affiancandoti dalla prima visita fino a circa 12 mesi dopo l’intervento. Sarà sempre reperibile per rispondere alle tue domande, per darti consigli e per metterti in contatto con il chirurgo ogni volta che lo desideri. Il Chirurgo e la Tutor lavoreranno in team, ascoltando attentamente i tuoi desideri e le tue aspettative. Insieme ti spiegheranno reali possibilità e limiti dell'intervento da te richiesto, conducendoti verso il risultato sperato e sempre in armonia con il tuo corpo.

Il nostro specialista eseguirà un'attenta analisi della taglia che desideri, provando forma e proporzioni direttamente sul tuo seno. Scoprirai anche le diverse tecniche d’intervento e ti verrà suggerita quella più adatta a te.




Alcuni dettagli sulla Mastopessi a Milano



La procedura prevede la rimozione della porzione di tessuto mammario programmata e la conseguente unione dei lembi. A seconda del grado e tipo di rilassamento si progetterà un diverso schema chirurgico.

Il lifting del seno (mastopessi), può essere realizzato con o senza l’inserimento di protesi mammarie, fatto che dipende in ugual misura dal tipo di tessuti della paziente e dal risultato che desidera ottenere.

A volte il volume naturale del seno presente è soddisfacente e quindi il solo lifting basterà per ottenere il rimodellamento desiderato. Quando il seno oltre a presentarsi rilassato presenta un volume ridotto, sarà opportuno l’inserimento di una protesi mammaria.

Durante la prima visita il chirurgo estetico prenderà le misure del seno stabilendo le porzioni di seno che dovranno essere asportate, calibrate per ciascuno dei componenti (tessuto mammario, pelle, ghiandola e grasso) a seconda della necessità . Verranno inoltre illustrate le tecniche dell’ intervento ed in particolare si dovranno approfondire le caratteristiche delle cicatrici.

Le protesi mammarie – qualora si scegliesse di inserirle - sono di primaria qualità, certificate e garantite da Allergan.

La tua “Tutor Personale” si occuperà di darti tutte queste informazioni con calma e di rispondere ad ogni tua domanda. Per contattarla, compila il form che trovi in alto a destra di questa pagina.




Mastoplastica additiva: Il Costo



La procedura di Lifting del seno ha un costo legato a una serie di fattori – in particolare al piano operatorio scelto - che determinano un’oscillazione dello stesso. La mastoplastica eseguita in una Clinica specializzata e affiliata ad Olos Clinique, garantisce i seguenti servizi:

  • Procedura eseguita in Sala Operatoria a norma di legge e con la continua sorveglianza del medico anestesista.
  • Monitoraggio dei parametri vitali: prima, durante e dopo l’atto chirurgico.
  • Utilizzo di protesi mammarie di eccellente qualità (Allergan).
  • Il prezzo comprende tutti i costi: onorario del medico chirurgo e dell’anestesista, i costi della sala operatoria, del ricovero, le protesi, le medicazioni post operatorie e gli eventuali controlli successivi a vita.


Il prezzo dell’intervento non è determinabile a priori ma la variabilità è tra 5.700 – 7.000 euro.

Gli interventi di Mastopessi si svolgono a Milano presso Cliniche attrezzate e moderne, rispettose dei termini di sicurezza per le pazienti, affiliate con il nostro Centro Olos Clinique.
 
Dottore1
Dottore3

Testimonianze

Prima e Dopo

Beautytutor

Olos Clinique Scopri di più

Olos Clinique



I nostri chirurghi, di grande esperienza e professionalità, sono pronti a offrirti le soluzioni più efficaci in termini di tempo e benefici. Per aiutarti nell'orientamento, ti mettiamo a disposizione un team specializzato nelle conoscenze dei trattamenti e delle tecniche oggi esistenti.
La filosofia di Olos Clinique si basa sul mantenimento sano e naturale del corpo, valorizzando la fisionomia del paziente attraverso l'utilizzo di tecnologie avanzate della Chirurgia e della Medicina Estetica.

La Beauty Tutor sarà subito a tua disposizione e affidandoti a Lei, potrai conoscere il tuo percorso ideale e personalizzato per portarti al raggiungimento dei risultati desiderati

Vieni a conoscerci. Chiamaci per un primo incontro o Contattaci. Olos Clinique si prende cura di te.