Compila il form e richiedi un consulto gratuito:

Privacy

Liposcultura e Liposuzione a Milano

 
La liposuzione – o liposcultura - è la tecnica di chirurgia estetica ottimale per rimuovere il grasso localizzato. Questa tecnica consente di rendere il profilo corporeo più armonico e slanciato attraverso l’asportazione e, quindi, la riduzione delle cellule adipose contenute nel pannicolo.

I pazienti operati di liposuzione presso i Centri Olos Clinique Milano, normalmente, esprimono un grado di soddisfazione molto elevato. Ciò si ottiene, grazie al fatto, che il risultato (rimodellamento) è molto visibile e non comporta esiti cicatriziali rilevanti.

Il primo passo nel percorso del rimodellamento del proprio corpo, è quello di sottoporsi alla visita medica specialistica. Alle pazienti che si rivolgono ad Olos Clinique viene affiancata una Assistente Personale che le supporta e guida in tutto il percorso di preparazione (e fino ad un anno dopo l’intervento)




Liposcultura: Qualità del Risultato

Il rimodellamento del corpo attraverso la Liposcultura ha ormai 40 anni di storia e l'evoluzione medica e chirurgica ha reso l’intervento sicuro e affidabile.

I risultati della liposuzione, se correttamente mantenuti con dieta sana e movimento, rimangono permanenti nel tempo. In alcuni casi, il Chirurgo, può suggerire il peso ideale che il paziente deve raggiungere pre-intervento per prolungare i benefici del rimodellamento.

Un altro momento importante per la soddisfazione del risultato avviene durante le visite preliminari all’intervento. Il Chirurgo Estetico visita i pazienti individuando gli accumuli adiposi nelle zone interessate e verifica il grado di elasticità della pelle, quindi, ascoltate le caratteristiche del risultato desiderato raccontate dal paziente, illustra quale può essere il miglior risultato ottenibile.

Nel Centro Olos Clinique, gli interventi di Liposcultura a Milano sono affidati a Chirurghi specializzati, selezionati in base alla loro esperienza, al numero degli interventi specifici svolti, ai risultati clinici ottenuti e all'abilità dimostrata in sala operatoria. Ritenuta fondamentale è la conoscenza approfondita delle ultime tecniche di chirurgia estetica e sicurezza del paziente.

L’intervento di Liposuzione ridà un aspetto più armonioso, proporzionato,e spesso più tonico. Nel Centro Olos Clinique di Milano, sia il Chirurgo plastico sia la “Tutor”, in queste prime fasi, saranno meticolosi e chiari nello spiegare ciò che potrai ottenere in modo che l’aspettativa sulla qualità del dell’intervento sia realistica e consapevole.

Le cliniche selezionate per eseguire l’intervento di Liposuzione, rispettano i termini di sicurezza e di comfort, e sono site a Milano. Ovviamente in quanto intervento chirurgico, la liposuzione è soggetta a limiti, rischi e complicanze. Il paziente deve essere consapevole degli stessi.




Liposuzione: per chi è consigliata?



La liposuzione è uno dei 3 interventi più richiesto in assoluto sia dalle donne che dagli uomini. Il risultato offerto nella maggioranza dei casi risolve dei forti disagi sociali e personali. Le caratteristiche del paziente adatto a questa procedura, sono le seguenti:

  • Buono stato di salute
  • Una buona elasticità cutanea
  • Soggetto ad adiposità localizzate
  • Adeguata maturità psicologica
  • Aspettativa realistica





Liposcultura: Post Operatorio



Al termine dell’intervento di Liposcultura, l’area trattata viene fasciata strettamente con bendaggi elastici o, in alternativa, ricoperta con una guaina molto aderente. Successivamente, a seconda del caso, saranno sostituiti con calze a compressione graduata, pancere o calzoncini contenitivi.

La parte trattata apparirà gonfia, livida e dolorante per alcuni giorni. In alcuni casi, il Chirurgo, può lasciare applicato il drenaggio e somministrare come profilassi, un antibiotico per via orale per evitare infezioni.

Nella maggioranza dei casi, i pazienti riprendono le normali attività 48 ore dopo l’intervento. In ogni caso, l’Assistente Personale ti seguirà da vicino in questa fase, indicandoti le attività più appropriate da riprendere subito e su quali attendere.

I risultati finale della liposcultura non sono evidenti prima di sei mesi, tempo necessario perché i tessuti riassorbano l’edema e si normalizzino. I controlli nel post intervento della Liposuzione a Milano sono obbligatorie e saranno svolti dal Chirurgo insieme alla “Tutor” che assisterà il paziente ad ogni nuovo incontro. La sede dei controlli è pressa la sede Milanese di Olos Clinique.




Una Tutor sempre con Te

Olos Clinique metterà a tua disposizione una persona esperta e affabile che diventerà la tua Assistente Personale, affiancandoti dalla prima visita fino a circa 12 mesi dopo l’intervento. Sarà sempre reperibile per rispondere alle tue domande, per darti consigli e per metterti in contatto con il Chirurgo ogni volta che lo desideri. Il Chirurgo e la Tutor lavoreranno in team, ascoltando attentamente i tuoi desideri e aspettative. Insieme ti spiegheranno le reali possibilità e i limiti dell'intervento da te richiesto, conducendoti verso il risultato sperato, sempre in armonia con il tuo corpo.

Qual è il risultato che ci si può attendere dalla liposuzione? Quanto dimagrirò con l’intervento? Il risultato della liposuzione è permanente o definitivo? Il paziente che si avvicina alla liposuzione ha certamente una serie di dubbi che dovranno essere necessariamente chiariti prima di decidere di sottoporsi all’ intervento.

I risultati ottenuti mediamente dai pazienti che si sottopongono a Liposcultura con Olos Clinique Milano, sono tali da soddisfare le loro aspettative a patto che queste siano realistiche. Ecco perché è fondamentale che durante la visita medica il paziente ed il chirurgo si confrontino in maniera chiara su quale sarà il risultato della procedura. Per ogni approfondimento e per non lasciare spazio a questioni aperte, il paziente potrà rivolgersi tutte le volte che lo vorrà alla sua Tutor, per porre domande ai suoi dubbi.




Alcuni aspetti psicologici sulla Liposcultura a Milano



Un corpo tonico e scolpito, spesso, può diventare una chimera irraggiungibile se l'accumulo eccessivo di grasso è dovuto a fattori ereditari o patologie. In questo caso palestra e dieta possono arginare il problema ma non risolverlo, soprattutto se l'accumulo adiposo è situato in zone come addome, lombi, fianchi e cosce.

Spesso un intervento di liposuzione e un adeguato supporto psicologico, può donare una rinnovata sicurezza: un corpo ritrovato, con cui sentirsi di nuovo a proprio agio con le persone.

La scelta di sottoporsi a questo tipo di operazione può essere dettata da motivi di salute. Il grasso in eccesso può danneggiare gravemente il fisico, andando a compromettere scheletro, sistema cardiaco, respiratorio e le normali funzionalità del fegato. Con il tempo possono anche insorgere patologie pericolose di tipo cardiovascolare e alcune forme diabete.




Liposcultura: Il Costo



Il costo della Liposcultura a Milano varia a seconda della zona in cui si interviene e del tempo necessario per eseguire un intervento a regola d’arte. Inoltre in alcuni casi, è possibile mandare il paziente a casa alcune ore dopo l’intervento (Day Hospital), mentre in altri casi resta in osservazione una notte presso la Clinica (degenza). Tutti questi fattori influiscono sul costo finale dell’intervento.

In ogni caso, la Liposcultura eseguita in una Clinica specializzata e affiliata ad Olos Clinique, garantisce i seguenti servizi:
  • Procedura eseguita in Sala Operatoria che rispetta le norme di legge e con la continua sorveglianza del medico anestesista.
  • Monitoraggio dei parametri vitali: prima, durante e dopo l’atto chirurgico.
  • Il prezzo comprende tutti i costi: onorario del medico chirurgo e dell’anestesista, i costi della sala operatoria, del ricovero, le medicazioni post operatorie e gli eventuali controlli successivi a vita.


  • Gli interventi di Liposcultura si svolgono a Milano presso Cliniche affiliate al nostro Centro Olos Clinique modernamente attrezzate, che rispettano i termini di sicurezza e comfort dei pazienti.
     
    Dottore1
    Dottore3

    Testimonianze

    Prima e Dopo

    Beautytutor

    Olos Clinique Scopri di più

    Olos Clinique



    I nostri chirurghi, di grande esperienza e professionalità, sono pronti a offrirti le soluzioni più efficaci in termini di tempo e benefici. Per aiutarti nell'orientamento, ti mettiamo a disposizione un team specializzato nelle conoscenze dei trattamenti e delle tecniche oggi esistenti.
    La filosofia di Olos Clinique si basa sul mantenimento sano e naturale del corpo, valorizzando la fisionomia del paziente attraverso l'utilizzo di tecnologie avanzate della Chirurgia e della Medicina Estetica.

    La Beauty Tutor sarà subito a tua disposizione e affidandoti a Lei, potrai conoscere il tuo percorso ideale e personalizzato per portarti al raggiungimento dei risultati desiderati

    Vieni a conoscerci. Chiamaci per un primo incontro o Contattaci. Olos Clinique si prende cura di te.