Compila il form e richiedi un consulto gratuito:

Privacy

Dottor Giulio Gherardini



 
Il Dottor Giulio Gherardini è un Medico Chirurgo, Specializzato in Chirurgia Plastica Estetica. 

Ha fatto molti anni di esperienza all’estero assistendo in Sala Operatoria grandi professionisti in centinaia d’interventi. Qualità come precisione e dedizione al lavoro, gli hanno permesso ben presto di avere la possibilità di seguire inerenti in prima persona e di operare pazienti nel reparto di Reconstructive Microsurgery a New York. 

Dopo aver fatto un’importante esperienza nella Chirurgia Plastica estetica, il Dott. Giulio Gherardini ha deciso di approfondire e specializzarsi nella Chirurgia del Seno. Questo l’ha portato a lavorare a tempo pieno per alcuni anni nel reparto di oncologia dei principali ospedali italiani, occupandosi della ricostruzione mammaria post tumore. 

Oggi collabora con Olos Clinique a Milano e alcune strutture estere, realizzando centinaia di interventi l’anno. 

Medico attento e scrupoloso, è molto prezioso per Olos Clinique, la quale affida con estrema sicurezza e gioia i propri pazienti a questo grande Professionista. 

Conosciamolo meglio. Intervista al Dott.Giulio Gherardini: Molte persone hanno paura della chirurgia estetica e della chirurgia plastica in genere, perché temono di "andare sotto i ferri".
La risposta del Dottor Giulio Gherardini: "oggi la chirurgia estetica è diventata una disciplina a minima invasività; gli interventi sono rapidi, il ricorso all'anestesia generale è sempre più raro e la degenza e' prevalentemente in day-surgery (dimissioni il giorno stesso dell'intervento)". 

Quali interventi di chirurgia estetica esegue? 
La risposta del Dottor Giulio Gherardini: "tutti gli interventi di chirurgia estetica del corpo e del viso. Ma mi sono specializzato nella Chirurgia del Seno". 

Infatti su internet si trova anche un suo sito dedicato alla chirurgia del seno (breast specialist). Perché ha fatto un sito monotematico?
La risposta del Dottor Giulio Gherardini: "ho avuto l'opportunità di Specializzarmi negli interventi di Mastoplastica, sia additiva che riduttiva e non per ultima la Mastopessi. Applico queste conoscenze per integrare la chirurgia del seno con gli ottimi materiali oggi a disposizione per le protesi. Ci sono pazienti che giungono alla mia osservazione richiedendo una modifica del seno e allo stesso tempo hanno problemi di lassità, di forma o proporzione. In questo modo ho la possibilità di gestire tutti gli aspetti per garantire come risultato un seno ben proporzionato, naturale e bello". 

Dove opera? 
La risposta del Dottor Giulio Gherardini: "principalmente su Milano, Roma. Ho anche alcune collaborazioni estere come a Dubai". 

Perché operare in diverse sedi? 
La risposta del Dottor Giulio Gherardini: "quasi tutti i miei colleghi lo fanno e non solo colleghi della mia stessa specializzazione. Il mercato oggi nel 2015 è molto diverso rispetto al passato e anche per il tipo di paziente. Oggi ricompensa molto di più farsi conoscere in più città piuttosto che fermarsi nel proprio studio a Roma, ad esempio". 

Come sceglie l'anestesista? 
La risposta del Dottor Giulio Gherardini: "da molti anni collaboro con un team di alcuni anestesisti che provengono da molteplici esperienze di Anestesia e Rianimazione di chirurgia maggiore. Hanno un notevole bagaglio di esperienza che, in questi anni, hanno messo a disposizione anche della chirurgia estetica. Con questi professionisti opero in modo sicuro, oltre che avere una situazione di sicurezza per il paziente. La gestione del post-operatorio, grazie alla loro collaborazione, è sempre stata priva di inconvenienti". 

Si occupa anche di medicina estetica? 
la risposta del Dottor Giulio Gherardini : "certamente. La medicina estetica è una disciplina estremamente importante nel nostro settore. I pazienti richiedono sempre più interventi poco invasivi, trattamenti di prevenzione dell'invecchiamento e correzioni "soft". Solo per citare i più importanti: trattamenti antirughe con Botulino, trattamenti con Filler, trattamenti di Biorivitalizzazione Cutanea e di medicina rigenerativa (PRP). Oppure la Rinoplastica non chirurgica ("Rinofiller" con acido ialuronico e coaptite)". 

Un consiglio da dare ai pazienti che si rivolgono alla chirurgia estetica? 
La risposta del Dottor Giulio Gherardini: "la chirurgia estetica è uno degli elementi del "wellness", il benessere personale, insieme con stile di vita sobrio, alimentazione controllata, attività sportiva e un approccio mentale positivo. La chirurgia estetica può fornire miglioramenti, ma non risolve i problemi personali, i conflitti, non aggiusta relazioni interpersonali e nemmeno le insoddisfazioni. È la ricetta perfetta per chi sta bene e vuole stare meglio".
 
Dottore1
Dottore3

Testimonianze

Prima e Dopo

Beautytutor

Olos Clinique Scopri di più

Olos Clinique



I nostri chirurghi, di grande esperienza e professionalità, sono pronti a offrirti le soluzioni più efficaci in termini di tempo e benefici. Per aiutarti nell'orientamento, ti mettiamo a disposizione un team specializzato nelle conoscenze dei trattamenti e delle tecniche oggi esistenti.
La filosofia di Olos Clinique si basa sul mantenimento sano e naturale del corpo, valorizzando la fisionomia del paziente attraverso l'utilizzo di tecnologie avanzate della Chirurgia e della Medicina Estetica.

La Beauty Tutor sarà subito a tua disposizione e affidandoti a Lei, potrai conoscere il tuo percorso ideale e personalizzato per portarti al raggiungimento dei risultati desiderati

Vieni a conoscerci. Chiamaci per un primo incontro o Contattaci. Olos Clinique si prende cura di te.