Compila il form e richiedi un consulto gratuito:

Privacy

Addominoplastica a Milano: il rimodellamento dell’addome

 
L’ Addominoplastica è un intervento sicuro di chirurgia estetica che permette la correzione del rilassamento addominale e che prevede anche la rimozione del grasso in eccesso,quando è presente.

Olos Clinique, presente a Milano, è in grado di offrire un’alta soddisfazione ai pazienti che decidono di sottoporsi all’intervento di Addominoplastica grazie alle moderne tecniche applicate.

Il primo passo nel percorso del rimodellamento dell’addome è quello di sottoporsi alla visita medica specialistica. Alle pazienti che si rivolgono ad Olos Clinique viene affiancata una Assistente Personale che le supporta e guida in tutto il percorso di preparazione fino ad un anno dopo l’intervento.




Addominoplastica: Qualità del Risultato



Dopo anni di ricerca e perfezionamenti, oggi l’addominoplastica a Milano, è considerata un intervento sicuro e di qualità.

Il rassodamento cutaneo e muscolare ottenuti con l’intervento, migliorano il profilo addominale e, di conseguenza la percezione di sé e l’autostima. Dopo l'intervento si otterrà un aspetto più armonioso, proporzionato e spesso più tonico.

Nel Centro Olos Clinique di Milano sia il Chirurgo plastico che la “Tutor”, in queste prime fasi, saranno meticolosi e chiari nello spiegare ciò che potrai ottenere in modo che l’aspettativa sulla qualità dell’intervento sia realistica e consapevole.

Un momento importante per la soddisfazione del paziente avviene durante le visite preliminari all’intervento: il Chirurgo Estetico visita i pazienti certificando la lassità cutanea sull’addome e/o gli accumuli adiposi, e ascoltate le caratteristiche del risultato desiderato raccontate dal paziente, illustrerà quale sarà il miglior risultato ottenibile.

L’addominoplastica lascia inevitabilmente cicatrici permanenti. Infatti l’obiettivo dei Chirurghi plastici di Olos Clinique Milano è quello di riuscire a creare un segno non rilevato né affossato, che ricade lungo le pieghe naturali del corpo e viene facilmente nascosto dalla biancheria intima. I risultati variano da soggetto a soggetto in relazione alla specifica capacità di cicatrizzazione e guarigione.

Nel Centro Olos Clinique, gli interventi di rimodellamento dell’addome a Milano, sono affidati a Chirurghi specializzati, selezionati in base alla loro esperienza, al numero degli interventi specifici svolti, ai risultati clinici ottenuti e all'abilità dimostrata in sala operatoria. Ritenuta fondamentale è la conoscenza approfondita delle ultime tecniche di chirurgia estetica e sicurezza del paziente.

Le cliniche selezionate per eseguire l’intervento di Addominoplastica, rispettano i termini di sicurezza e di comfort e sono site a Milano.

Ovviamente, in quanto intervento chirurgico è soggetto a limiti, rischi e complicanze e il paziente deve esserne consapevole.




Addominoplastica: per chi è consigliata?



Il rimodellamento dell’addome a Milano, è un intervento molto richiesto sia dalle donne che dagli uomini. Il risultato offerto nella maggioranza dei casi risolve dei forti disagi sociali e personali.

Le caratteristiche del paziente adatto a questa procedura, sono le seguenti:

  • Buono stato di salute
  • Una buona elasticità cutanea
  • Eccesso di adiposità localizzata
  • Lassità cutanea localizzata
  • Adeguata maturità psicologica
  • Aspettativa realistica
Se desideri capire se l’intervento di Addominoplastica è la soluzione anche per te, prenota una valutazione senza impegno presso il Centro Olos Clinique a Milano. Compila il form che trovi in alto a destra e ti verrà fissato un primo incontro con lo specialista.



Addominoplastica: Cicatrici



Questo intervento ha come finalità il rimodellamento dell’addome attraverso l’eliminazione della cute in eccesso. Per una riuscita dell' operazione è dunque necessario asportare una porzione di tessuto cutaneo. La zona d’interesse va dall’anca destra e quella sinistra e dall’ombelico alla piega addominale.

Il segno lasciato dalle incisioni addominali è una sorta di larga e bassa U nel basso ventre che può essere facilmente nascosto dalla biancheria.

La qualità della cicatrice residua dipende da molti fattori. Alcuni di questi non sono controllabili dal chirurgo ed è per questo motivo che il paziente deve essere consapevole della possibilità che la cicatrice post addominoplastica sia visibile.

Un anamnesi durante la visita specialistica verificherà ad esempio, se il paziente è soggetto a cicatrizzazione ipertrofica o cheloidea.

La tua “Assistente Personale” si occuperà di seguirti in questa prima fase e di darti queste informazioni con chiarezza, rendendosi disponibile nel rispondere ad ogni tua domanda. Per incontrarla, compila il form che trovi in alto a destra di questa pagina.




Addominoplastica: Post operatorio



L’addominoplastica è tra gli interventi di chirurgia estetica che comportano un maggiore tempo di convalescenza. I tempi per il rientro alle normali occupazioni sono lunghi: circa tre settimane.

I primi giorni la zona è gonfia a causa dell’edema provocato e provocherà un leggero dolore. Al termine dell’intervento viene posizionato un bendaggio compressivo allo scopo di ridurre la formazione dell’edema; esso tuttavia scomparirà del tutto nell’arco di due mesi circa. Il bendaggio sarà sostituito da una panciera elastica che dovrà essere indossata per un mese circa.

Il paziente dovrà osservare le indicazioni post operatorie impartite. In particolare per quanto riguarda la cicatrice, il paziente dovrà evitare – per il tempo indicato – di “tirare” la cicatrice con movimenti non adeguati. Ecco perché la palestra e i forti sforzi addominali possono essere ripresi solo dopo il parere del chirurgo, onde evitare di interferire con il processo di guarigione.

In generale, le cicatrici dell’addominoplastica necessitano di un tempo piuttosto lungo: circa un anno per sbiadirsi e normalizzarsi.

I controlli nel post intervento dell’Addominoplastica a Milano sono importanti, obbligatori e saranno svolti dal Chirurgo insieme alla Tutor Personale della paziente che la seguirà ad ogni incontro. La sede dei controlli è Milano.




Una Tutor sempre con Te



Olos Clinique metterà a tua disposizione una persona esperta e affabile che diventerà la tua Assistente personale, affiancandoti dalla prima visita fino a circa 12 mesi dopo l’intervento. Sarà sempre reperibile per rispondere alle tue domande, per darti consigli e per metterti in contatto con il chirurgo ogni volta che lo desideri.  Il Chirurgo e la Tutor lavoreranno in team, ascoltando attentamente i tuoi desideri e le tue aspettative. Insieme ti spiegheranno le reali possibilità e limiti dell'intervento da te richiesto, conducendoti verso il risultato sperato sempre in armonia con il tuo corpo.

Qual è il risultato che ci si può attendere dall addominoplastica? Quanto dimagrirò con l’intervento? Il risultato è permanente? Il paziente che si avvicina a questo intervento ha certamente una serie di dubbi che dovranno essere necessariamente chiariti prima di decidere di procedere.

I risultati ottenuti mediamente dai pazienti che si sottopongono all’addominoplastica con Olos Clinique Milano, sono tali da soddisfare le loro aspettative a patto che queste siano realistiche. Ecco quindi perché è fondamentale che durante la visita medica il paziente ed il chirurgo si confrontino in maniera chiara su quale sarà il risultato della procedura.

Per ogni approfondimento e per non lasciare spazio a dubbi, il paziente potrà rivolgersi tutte le volte che lo vorrà alla sua Tutor ponendo le stesse domande, o sottoponendole nuovi dubbi.




Alcuni dettagli sull’Addominoplastica a Milano



L’addominoplastica prevede che sia rimossa una porzione di cute dalla regione sotto ombelicale. Perciò tutti i segni che si trovano in questa zona, smagliature comprese, vengono necessariamente eliminati, e grazie allo stiramento della pelle prima rilassata, anche i segni rimanenti sono minimizzati. Tuttavia, non va indicata l’addominoplastica come soluzione per le cicatrici addominali laddove non sia presente anche lassità cutanea e adipe in eccesso.

Asportando del tessuto, l’ombelico, viene riposizionato adeguandolo alle nuove proporzioni dell’addome. Se il paziente ne fa specifica richiesta è possibile valutare la sua riduzione e rimodellamento, per un ringiovanimento più efficace, specie dopo le gravidanze.

L’addominoplastica, oggi, è realizzata in tutta sicurezza e in anestesia totale. Il paziente trascorrerà la prima notte dopo l’intervento presso la Clinica con sicurezza, comfort e in intimità.




Addominoplastica: Il Costo



Il prezzo del rimodellamento dell’addome può variare sensibilmente in relazione del grado di severità, del rilassamento cutaneo, dell’accumulo adiposo addominale e dell’assenza di tonicità muscolare dei muscoli retti addominali, coinvolgendo anche le strutture muscolari.

L’Addominoplastica a Milano è eseguita in una Clinica specializzata e affiliata ad Olos Clinique che garantisce i seguenti servizi:

  • Procedura eseguita in Sala Operatoria a norma di legge con la continua sorveglianza del medico anestesista.
  • Monitoraggio dei parametri vitali: prima, durante e dopo l’atto chirurgico.
  • Il Prezzo è comprensivo di tutti i costi: onorario del medico chirurgo e dell’anestesista, i costi della sala operatoria, del ricovero, le protesi, le medicazioni post operatorie e gli eventuali controlli successivi a vita.


Il prezzo dell’intervento di Addominoplasrtica non è determinabile a priori ma la variabilità è tra 5200 – 6500 euro.

Gli interventi di Addominoplastica si svolgono a Milano presso Cliniche affiliate al nostro Centro Olos Clinique modernamente attrezzate e che rispettano i termini di sicurezza e comfort dei pazienti.
 
Dottore1
Dottore3

Testimonianze

Prima e Dopo

Beautytutor

Olos Clinique Scopri di più

Olos Clinique



I nostri chirurghi, di grande esperienza e professionalità, sono pronti a offrirti le soluzioni più efficaci in termini di tempo e benefici. Per aiutarti nell'orientamento, ti mettiamo a disposizione un team specializzato nelle conoscenze dei trattamenti e delle tecniche oggi esistenti.
La filosofia di Olos Clinique si basa sul mantenimento sano e naturale del corpo, valorizzando la fisionomia del paziente attraverso l'utilizzo di tecnologie avanzate della Chirurgia e della Medicina Estetica.

La Beauty Tutor sarà subito a tua disposizione e affidandoti a Lei, potrai conoscere il tuo percorso ideale e personalizzato per portarti al raggiungimento dei risultati desiderati

Vieni a conoscerci. Chiamaci per un primo incontro o Contattaci. Olos Clinique si prende cura di te.